Cito: in tahitiano"ta'upiti" significa "festività, festa pubblica", e ta'upiti significa "doppio" e fa riferimento alle piroghe doppie.
Per farla breve, era un po' l'amicizia tra la comunità polinesiana e caledoniana ad essere all'onore oggi sulla place des Cocotiers.
Il villaggio tradizionale:
Il tressage
La scultura e le conchiglie
I "mobiles", le sculture sospese
Intrecci dappertutto!
E' estate!
Ah, una ragazza non ha resistito alle perle nere di Tahiti
Onore agli ospiti
Pausa finita, working class hero ritorna al lavoro
TATA !
4 commentaires:
Parigi quest anno si è regalata un'estate indiana un po' atipica, il freddo non è ancora arrivato e suona abbastanza strano. Ciò non toglie che i colori della città tirino sempre allo stanco! Verrebbe voglia di partire subito, leggendo il tuo blog. Magari senza pensare ai disagi che può comportare la vita dall'altro capo del mondo, ma sognando solo di arrivare in una Nuovissima Caledonia, accogliente e calda, solo per noi! Un abbraccio Flora, ti saluta Parigi!
Mirko
Grazie Mirko, ho passato 3 anni a Parigi e capisco benissimo di cosa parli. Ma il tempo passa e addolcisce i ricordi, cosicché quando vedo le tue foto avrei voglia anch ' io di rituffarmi per un po ' nel ventre grigio di Parigi
alors in francese
un lien qui va interesser il professor
parution d'un livre
http://www.laviedesidees.fr/A-l-ecole-post-coloniale.html
toujours l'été la bas ?
c'est pas juste ! ! ! !
Jean de Bordeaux
Il professore vient de partir à Poindimie en tribu avec une classe. Mais il sera ravi de découvrir le lien à son retour.
Eh oui, été pendant 6 mois...
Enregistrer un commentaire